Unione dei Comuni del Sorbara

Unione dei Comuni del Sorbara

Salta la navigazione





Servizi erogati

La presente sezione elenca le principali disposizioni che l'ente deve osservare per garantire la trasparenza nelle attività e negli atti che pone in essere.

La sezione è stata organizzata rispettando quanto previsto dal decreto legislativo 33 del 14 marzo 2013:

Art. 10 Programma triennale per la trasparenza e l'integrita'

  • 5. Ai fini della riduzione del costo dei servizi, dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonche' del conseguente risparmio sul costo del lavoro, le pubbliche amministrazioni provvedono annualmente ad individuare i servizi erogati, agli utenti sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, del decreto legislativo 7 agosto 1997, n. 279. Le amministrazioni provvedono altresi' alla contabilizzazione dei costi e all'evidenziazione dei costi effettivi e di quelli imputati al personale per ogni servizio erogato, nonche' al monitoraggio del loro andamento nel tempo, pubblicando i relativi dati ai sensi dell'articolo 32.

Art. 32 Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

  • 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualita' dei servizi pubblici.
  • 2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
    • a) i costi contabilizzati, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo;
    • b) i tempi medi di erogazione dei servizi, con riferimento all'esercizio finanziario precedente.

Art. 41 Trasparenza del servizio sanitario nazionale

  • 6. Gli enti, le aziende e le strutture pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del servizio sanitario sono tenuti ad indicare nel proprio sito, in una apposita sezione denominata «Liste di attesa», il tempi di attesa previsti e i tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata.
La sezione è articolata nelle sotto-sezioni sopra indicate.

A partire da Maggio 2016, la sotto-sezione "Tempi medi di erogazione dei servizi" non è più aggiornata, in quanto gli obblighi normativi sono stati abrogati dal D.Lgs 97/2016, art. 28.

Primo inserimento del 19/08/2013 -- Ultimo aggiornamento del 13/12/2016 ore 10.44 -- N° visioni: 2.041 - Stampa

Tutte le informazioni

Informazioni trovate: 2


Torna su


Sei il visitatore n° 2.569.709 - Totale utenti attualmente collegati: 141

Strumenti per la lettura: Visualizza il testo a caratteri normali Visualizza il testo a caratteri grandi Visualizza il testo ad elevato contrasto Visualizza il testo senza grafica

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 24 Novembre 2017 ore 11.13

Stemma dell'Unione dei Comuni del Sorbara
Unione dei Comuni del Sorbara
Via Per Modena, 7 - 41030 Bomporto (MO)
Tel. 059 800 711 - Fax 059 818 033
Posta elettronica certificata: unionedelsorbara@cert.unionedelsorbara.mo.it
Partita IVA 02716680364
Privacy - Note legali

© 2005-2017 Unione dei Comuni del Sorbara - Sito realizzato con stile e criterio da Aitec.it

Amministrazione Trasparente

Unione del Sorbara - Torna alla pagina iniziale Comune di Bastiglia Comune di Bomporto Comune di Nonantola Comune di Ravarino