NIDI A CASTELFRANCO EMILIA - Unione dei Comuni di Sorbara

Uffici | AREA SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI | SERVIZI 0-6 | NIDI A CASTELFRANCO EMILIA - Unione dei Comuni di Sorbara

NIDI E SERVIZI INTEGRATIVI A CASTELFRANCO EMILIA

 

AVVIO ANNO EDUCATIVO 2023/24

Piano inserimento - nuovi ammessi Nidi d'Infanzia 2023/2024 

Avvio A.E. 2023/24 - Nido d'infanzia, lettera alle famiglie dei bimbi al secondo anno di frequenza Nidi Scarabocchio, Arcobaleno e Girandola.

Avvio A.E. 2023/24 - Spazio Bambino, lettera alle famglie dei bimbi nuovi e dei già frequentanti.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Nido tradizionale 

  • Nido Arcobaleno  via Picasso, 29 - Castelfranco Emilia - tel.059/926108
  • Nido Girandola   via Picasso, 29 - Castelfranco Emilia - tel. 059/926108
  • Nido Scarabocchio  via Alfieri 34 e 36 - Castelfranco Emilia - tel. 059/924537
  • Nido Maggiolino   via Papa Giovanni XXIII, 24 – Gaggio in Piano - tel. 059/938122
  • Nido Girasole   via Filzi, 19 - Piumazzo - tel. 059/931465

Gli altri servizi educativi

Spazio Bambino - Il Pulcino Cosmico via Alfieri 34 e 36 - Castelfranco Emilia - tel. 059/924537

Lo Spazio Bambini propone un'attività che copre un arco massimo di tre ore giornaliere,  non offre il servizio di mensa, ma è prevista la somministazione di una merenda rinforzata, non è strutturato il momento del sonno, ma vengono garantiti, per chi desideri riposare, momenti e spazi dedicati al relax, nell'ottica della massima attenzione ai bisogni dei bambini. Come per i nidi d'infanzia, anche la formula di questo servizio educativo prevede l'affidamento dei bambini alle educatrici. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, risponde con proposte educative di qualità, alle esigenze evolutive e di crescita dei bambini dai 12/36 mesi, con spazi attentamente progettati e attività finalizzate al conseguimento degli obiettivi di autonomia e di costruzione delle regole sociali.

Nido flessibile - "Primi Voli" via Alfieri 34 e 36 - Castelfranco Emilia - tel. 059/924537

è un servizio educativo con affido che ha l’intento di far vivere ai bambini un’esperienza di socializzazione all’interno di un contesto di gruppo, con la possibilità di una frequenza flessibile e limitata (2 o 3 mattine a settimana) e con diverse tipologie di pacchetti d’ingresso. Nasce per rispondere alle esigenze lavorative sempre più diversificate e offrire un primo graduale approccio ai servizi educativi. Il servizio è rivolto a bambini tra i 12 e i 36 mesi che non frequentano il nido d’infanzia. Il servizio ospiterà i bambini con la possibilità di scegliere due o tre giorni alla settimana dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

I gruppi sono organizzati per tipologia di frequenza in pacchetti di 3 giornate ( Lunedì/mercoledì/venerdì) o 2 giornate (Martedì/giovedì)

Informazioni:

tel. 059.959/374- 246 e-mail iscrizionieammissioni@comune.castelfranco-emilia.mo.it

RIFERIMENTI E ALLEGATI:

  1. Regolamento dei servizi educativi e scuola infanzia approvato con deliberazione di C.C. 20/2022
  2. Piano dell'offerta dei servizi per l'infanzia anno educativo 2023/2024
  3. Criteri di ammissione servizi educativi 2023/2024 (All. B alla delibera G.C. 31 del 09/03/2023
Pubblicato il 
Aggiornato il