Modulistica e versamenti - Unione dei Comuni di Sorbara

Uffici | AREA ORGANIZZAZIONE E AFFARI GENERALI | Servizio Sismica Associato | Modulistica e versamenti - Unione dei Comuni di Sorbara

MODULISTICA E VERSAMENTI

MODULISTICA

La modulistica da presentare per le pratiche sismiche è scaricabile dal seguente link:

MODULISTICA REGIONALE MUR

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE

Le pratiche vanno presentate allo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) del Comune di riferimento oppure, se si tratta di edilizia produttiva, allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) dell'Unione Comuni del Sorbara. 

A corredo dell'Istanza di autorizzazione sismica (MUR A.2) oppure della Denuncia di deposito (MUR D.2), devono essere allegati la Ricevuta del versamento del rimborso forfettario per l'istruttoria (D.G.R. 1934/2018), l'Asseverazione (art. 13, comma 1, L.R. 19/2008), la Nomina del collaudatore statico (art. 19, L.R. 19/2008) nei casi previsti, la Dichiarazione in merito alla categoria di costruzione (docx, pdf) ai sensi della D.G.R. 1661/2009, la Procura speciale ed i relativi documenti di riconoscimento, nonché tutti gli elaborati di progetto.

Tutti i file devono essere presentati in formato pdf/A, debitamente firmati digitalmente da tutte le figure professionali interessate secondo quanto indicato nella modulistica.

La presentazione delle pratiche sismiche richiede l'applicazione dell'imposta di bollo fin dall'origine, sia in caso di Denuncia di deposito che in caso di Istanza di autorizzazione. Alla stessa disposizione sono soggetti anche: l'Attestazione di avvenuto deposito rilasciata dallo Sportello Unico per l'Edilizia, la Relazione a strutture ultimate redatta dal Direttore dei Lavori strutturale e il Certificato di collaudo statico.
Per maggiori dettagli al riguardo, si rimanda al parere dell'Agenzia delle Entrate contenuto nella Risposta n. 319 del 25/07/2019.

 

RIMBORSO FORFETTARIO

Per la definizione del rimborso forfettario per le spese istruttorie relative alle autorizzazioni sismiche e ai depositi dei progetti strutturali è necessario consultare la Delibera di Giunta Regionale n. 1934 del 19 novembre 2018.

 

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL RIMBORSO FORFETTARIO

Si avvisa che, a decorrere dal 28 febbraio 2021, è prevista l'obbligatorietà di adesione delle Pubbliche Amministrazioni al sistema di pagamenti elettronici PagoPA.

Si invita pertanto ad utilizzare tale modalità per il versamento all'Unione Comuni del Sorbara del rimborso forfettario relativo alle pratiche sismiche, accedendo attraverso il seguente link al portale EntraNext e indicando la causale: "Rimborso forfettario per istruttoria - edificio ubicato nel Comune di __________ , Fg. __ Map. __": 

https://portale-unionedelsorbara.entranext.it/

 

Tutorial esemplificativo della modalità di versamento:

Tutorial esemplificativo

 

 

Unione Comuni del Sorbara ‒ Tesoreria BPER (Banca Popolare dell'Emilia Romagna)

IBAN IT76W0538766660000001033868

 

Pubblicato il 
Aggiornato il